Have an account?

domenica 7 marzo 2010

Modding Oblivion III - Race Balancing Project

Altre mod sicuramente molto popolari e diffuse sono quelle concernenti le nuove razze o le modifiche di quelle già esistenti, solitamente con l'aggiunta di nuove opzioni per la customizzazione del proprio pg, come possono essere nuovi tagli di capelli ecc. Tra queste la mia preferita è senza dubbio Race Balancing Project: la mod di bg2408 non si limita infatti ad essere un compendio della maggior parte delle mod cosmetiche uscite per Oblivion (qui sono racchiuse ad esempio gli hair pack Corean, Ren, Soya ecc.), ma aggiunge anche ben otto nuove razze giocabili (sempre attinenti al background el gioco) e modifica quelle esistenti, differenziandole maggiormente le une dalle altre anche grazie ad un significativo ritocco ad i vari birthsign. Inoltre, con una piccola esp satellite, la mod distrubuisce le nuove acconciature e colori degli occhi a buona parte degli npc di oblivion, cosa assai gradita per chi fosse alla ricerca di unb po' di bellezza e varietà di look anche nei personaggi non giocanti.

Le Dark Seducer (o Mazken) sono ora una razza giocabile, al pari dei Golden Saint.

Certo, questa mod cambia davvero tante cose, forse per alcuni anche troppe, ma le modifiche apportate al gameplay ora rendono le varie razze base decisamente più interessanti, e anche i birthsign ora hanno tutti un senso e una loro utilità. Inoltre RBP è un prerequisito fondamentale per poter giocare Integration - The Stranded Light, tra le migliori (se non proprio la migliore) quest mod presenti per Oblivion. Ma di questa parlerò in seguito.

Maormer, o Sea Elves. La loro Waterform li rende momentaneamente immuni a tutti gli attacchi, ma impedendisce a sua volta qualsiasi manovra offensiva.

Enormi e cattivissimi, gli Xivilai sono la razza più imponente nel gioco. Nonostante la stazza però, eccellono più con la magia che con la spada. Curioso.

Ohmes, una diversa progenie della famiglia dei Khajit. Sono ottimi ladri ed arcieri.

Una versione modificata dei Mystic Elves di Ren, gli Hidden Elves sono tra i pochi eredi rimasti degli antichi e potenti Ayleids.

I Deadra Seducer sono in grado di assumere diverse forme, eccellendo ora nel combattimento all'arma bianca, ora nelle arti magiche. Inoltre, a piacimento, possono far spuntare dal loro corpo delle ali, con le quali planare comodamente anche da altezze vertiginose.

0 commenti: