Have an account?

giovedì 11 febbraio 2010

Modding Oblivion II - Better Cities

Un altro degli elementi sottotono di Oblivion era sicuramente la realizzazione delle città, tutte decisamente anonime e fin troppo simili tra loro. A porvi rimedio arriva così Bananasplit Better Cities, uno straordinario collage di varie mod di diversi autori che cambia completamente il look di tutte le città del gioco, aggiungendo in alcuni casi enormi nuove aree e con esse una miriade di negozi e nuovi npc.

L'intero pacchetto è realizzato con estrema cura, scaricabile in formato OMOD per una facile installazione e ottimizzato per essere il più leggero possibile. Anche così però la mod può avere un devastante impatto sulle prestazioni del gioco, perchè aggiunge veramente un mare di roba su schermo che invitabilmente farà calare drasticamente la conta degli fps. Ad aiutare in tal senso ci sono mod come Streamline e Oblivion Stutter Remover (tra l'altro fondamentali in ogni caso), ma in definitiva Better Cities resta una mod per PC piuttosto performanti. Il consiglio è di provarla in ogni caso. Ne vale davvero la pena.

Il nuovo porto di Bravil, con tanto di taverne e pescherie varie.

Il quartiere povero di Leyawiin, ora per buona parte sommerso dalle acque.

L'entrata dell'Arcane University. Decisamente più "arcana" ora rispetto a prima.

L'Arboretum della Città Imperiale, totalmente modificato rispetto all'originale. Tra una miriade di fiori e un meraviglioso acquitrino si cela anche uno splendido hotel.

0 commenti: